Voto 4 su 1 voti. Clicca sulle stelle per valutare 


Un gioco molto coinvolgente da fare con i nostri inseparabili smartphone ed i mitici selfie. Ideale in un villaggio vacanze, in un campeggio, in un paesino… durante le vacanze estive, per divertire e coinvolgere tutti.
Un gioco da svolgere in un grande ambiente, a cui possono prendere parte anche molti giocatori.

Occorrente


- uno smartphone l’animatore ed almeno uno smartphone per ciascuna squadra
- penne
- fogli

Svolgimento del gioco.


Fase 1 - Ricerca dei soggetti fotografici.


Nella zona in cui si svolgerà il gioco “Missione Selfie”, l’animatore servendosi di uno smartphone, fotografa 20 particolari dell’ambiente (la maniglia di un’abitazione, un tronco d’albero dalla forma speciale, un dettaglio di una statua o di una fontana, alcune lettere di una scritta su un cartello...).

Fase 2 - Perlustrazione della zona di gioco.


L’animatore comunica alle squadre i confini in cui dovranno muoversi durante la loro missione e i giocatori hanno 20 min. di tempo per passeggiare ed osservare questa zona (da soli, in squadra o a gruppetti).

Fase 3 - Missione selfie.


Terminata l’osservazione, le squadre si riuniscono dall’animatore, che affida a ciascuna la missione di ritrovare 10 dettagli tra quelli che ha nella galleria fotografica: l’animatore li sceglie a caso e li invia al telefono di un rappresentante della squadra.
Ora può iniziare la ricerca e tutta la squadra per dimostrare che ha effettivamente identificato i particolari della missione, dovrà scattarsi un selfie dove sia presente anche l’elemento ricercato.

Fase 4 - Scriviamo


Dopo aver ritrovato tutti gli elementi, la squadra deve tornare dall’animatore che assegnerà un compito che dovrà essere svolto citando tutti gli elementi raccolti nei selfie. A sorteggio potrà essere: un articolo di cronaca, una storia fantastica, un saggio scientifico, un articolo gossip, una storia romantica...ecc
Vince la squadra che termina prima e produce uno scritto con un buona valutazione del giudice.
Claudia

Claudia

Staff di Animatamente dal 2009. Animatore esperto con più di 20 anni di esperienza con bambini, ragazzi e giovani.

Contatti: Scrivi alla redazione

commenti Inserisci un commento



0 Commenti